Medical Sport Palestre e fisioterapia

 
  • SlowFIT Medical e Posturale
  • la Medical Sport me lo fa fare
  • crossmix gennaio 2017
  • natale Medical Sport

La Nostra Storia


La Nostra Storia

La Medical Sport premiata a Bologna in Occasione del Congresso Internazionale ForumClub come migliore palestra d’Italia con il premio “Italian Club Award 2012”

Di seguito la motivazione ufficiale:
“Il Club Award 2012 va al club MEDICAL SPORT di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, e in particolare al suo titolare FAUSTO DI GIULIO che, nonostante la giovane età, è un “veterano” molto noto nel settore in Italia e all’estero. 
Da vent’anni MEDICAL SPORT è un club concettualmente all’avanguardia, un LABORATORIO DI IDEE nel quale, grazie all’instancabile FAUSTO e al suo staff, nascono discipline e iniziative importanti che favoriscono lo sviluppo del settore. 
Da tanti anni Fausto gira l’Italia e il mondo e non perde occasione per aggiornarsi e confrontarsi con altri operatori e professionisti, ha ideato diverse discipline come lo Slow Fit – attività rivolta a tutti, anche ai tantissimi sedentari fuori forma che dovrebbero avvicinarsi al fitness – e la Fit Boxe. Un altro punto di forza del Medical Sport è il MEDICAL FITNESS, proposto da ormai vent’anni e reso accessibile a tutti. Fausto e il suo staff organizzano inoltre iniziative molto importanti come ACTIVE DOCTORS, ACTIVE PATIENTS, organizzata in collaborazione con il Ministero della sanità. Si tratta di una giornata nel corso della quale i medici frequentano il club per provare sulla loro pelle il fitness, passando dalla mera teoria alla pratica ed essere motivati a consigliare e prescrivere l’esercizio fisico ai loro pazienti. Un modo semplice ed efficace per far capire ai medici che i club hanno un prodotto straordinario per la salute.
Fausto è anche consulente e collaboratore di diverse aziende e associazioni, un formatore in ambito sia tecnico sia gestionale di alto profilo ed è un relatore molto noto e apprezzato in Italia e anche all’estero. 
A Fausto sono riconosciuti internazionalmente molti pregi tra i quali ce ne sono due che reputiamo importantissimi anche in ambito lavorativo: la capacità di aggregare le persone per favorire lo scambio di idee, il confronto e la collaborazione, e la sua grande disponibilità verso tutti, nessuno escluso. Grazie a persone come lui il nostro SETTORE ha maggiori possibilità di fare SISTEMA e crescere in tutti i sensi per far avverare la sua visione di un “Un Corpo Più Sano, un Pianeta più Sano e una Vita più Felice”.





 

La Medical Sport nasce nel 1990 con un impegno sociale ben preciso: aiutare le persone ad acquisire l'Abitudine di fare Ginnastica come Stile di Vita
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di poter contribuire alla creazione di un mondo dove lo Sport di Qualità venga considerato come un vero e proprio Farmaco utile per prevenire le Malattie e vivere in Salute.
Lo Sport di Qualità accessibile a tutti come diritto costituzionale di ogni cittadino, non solo delle persone più abili, atletiche e giovani. 

Ecco perchè la Visione della nostra Filosofia SlowFIT è:
"Un Corpo più Sano e un Pianeta più Sano per una Vita più Felice".
Vogliamo contribuire alla Felicità del nostro Pianeta diffondendo la cultura dello Sport per tutti come miglior Farmaco preventivo. Perchè "la Salute è Tutto, e Tutto, senza la Salute, è Niente":
Ma avere un Corpo Sano in un Pianeta Inquinato o assediato dal Crimine è perfettamente inutile per una Vita Felice. Ecco perchè il nostro secondo obiettivo sociale è contribuire alla diffusione della Cultura della Tolleranza e Rispetto verso la Natura e le Persone.
I punti cardini della nostra Filosofia Sociale sono educare a:
- Produrre meno spazzatura Riusando, Ricilcando e Riutilizzando. 

- Scegliendo di acquistare da aziende che si impegnano nella difesa della natura.
- Evitare sprechi
- Denunciare chi inquina o smaltisce illegalmente rifiuti tossici e cancerogeni
- Cooperare con forze dell'ordine per arginare l'invasione del crimine

- Chiedere alle istituzioni e alla politica leggi che aiutino magistratura e forze dell'ordine a protegegre i cittadini e  soprattutto la certezza della pena per chi delinque e limita la sicurezza degli altri. Il rischio di fare la fine del Messico e altri apesi latini (Migliai di morti ammazzati l'anno) aumenta con l'aumento della corruzione politica.


Ecco perchè il nostro impegno per trovare modi innovativi per rendere la Ginnastica sicura, piacevole e divertente è incesasnte. Perchè solo a queste condizioni è possibile aiutare le persone a rendere l'Esercizio Fisico una Abitudine di Vita.

Ecco perchè abbiamo inventato la Disco Gym, la Thai boxercise e la Fitboxe, la più grande idea del Fitness insieme a Step e a Spinning. Le abbiamo insegnate a New York, Los Angeles, San Francisco, Chicago, Mosca, Madrid, Copenaghen, Tel Aviv, Hong Kong etc etc.


Ci ha chiamato la Federazione Italiana Fitness per coordinare il settore Marketing e Management di cui Fausto è ancora attualmente il coordinatore italiano e per la quale ricopre la carica di Vice-presidente nella European Fitness Association. Nostra è l’idea dell’ International Fitness Marketing Summit di Milano con ben 49 relatori. La BCUBE ci ha affidato la formazione dei presenters di Fitboxe delle varie nazioni. La PANATTA SPORT ci ha scelto come centro pilota dove fare ricerca e sviluppo di nuove soluzioni fitness e di organizzare i loro eventi e la loro scuola di formazione a livello internazionale. Abbiamo creato il Premio Fitness Italia a cui hanno partecipato Brigitte Nielsen, Ramona Badesku. Sydnei Rome e tanti altri.  Siamo stati noi a premiare Fitness clubs del calibro di  Club Francesco Conti , Vico Cenisio di Milano o Forum di Roma, oltre al Gainesville Health and Fitness Clubs degli USA, il migliore al mondo con 23.000 soci.


Abbiamo ideato Prevention Show insieme al presentatore MEDIASET di VIVERE MEGLIO  Fabrizzio Trecca e con ben undici medici e autorità del sevizio sanitario nazionale. Abbiamo partecipato a decine di trasmissioni televisive con Pippo Baudo, Alberto Bevilacqua, Rosita Celentano, Miriana Trevisan, Carlo Conti, Katia Noventa, Giampiero Galeazzi ecc. Abbiamo presentato per primi in Italia il Brazilian Ju Jitsu e il Baby Fit Club. Siamo stati tra i primi a portare in Italia lo Step, la Kick Boxing, la Thai Boxing, il Body Pump originale della Les Mills e soprattutto lo Spinning prima ancora che nascesse in Italia. Così come i primi ad introdurre i Balli Latino Americani e di Gruppo all’interno di un Fitness Clubs. Abbiamo pubblicato il primo libro e video di Fitness Marketing in italiano, video di Disco Gym  e Thai boxercise. Abbiamo girato in Thailandia video sulla Boxe Thailadese. Negli USA abbiamo tenuto corsi di certificazione per istruttori al mitico Voight Center di Los Angeles e presso  le fiere IDEA, ECA, IHRSA e CLUB INDUSTRY di Chicago, New York, Las Vegas. E poi invitati come relatori e presenters nelle FIERE in Germania, Russia, Inghilterra.  

 nostri Istruttori sono stati chiamati a Salsomaggiore per una settimana ad allenare le 100 finaliste di Miss Italia sia nel 2003  che nel 2005. Le nostre Consulenti sono state invitate a relazionare a Bologna al Congresso Italiano di Fitness della Federazione Italiana Fitness. Il Ministero della Salute ci ha chiamati per parlare di Esercizio Fisico e Prevenzione in diretta da RAIUNO con Massimo Giletti. La Vita in Diretta di Cocuzza ha organizzato una diretta televisiva dalla Medical Sport. Fausto Di Giulio è spesso presente come docente all’Università di Urbino, facoltà di Scienze Motorie, e Università di Torvergata, facoltà di Economia e Commercio. Abbiamo creato il metodo ed attrezzo SlowFIT,acquistato dai migliori Fitness Clubs italiani ed esteri: Fitness First, Virgin, Get Fit, etc etc. 


Fausto Di Giulio è responsabile internazionale formazione e ricerca TECHNOGYM per EASY LINE

 "1 Corpo + in Forma, per 1 Vita + Sana e + Felice"

 

La Nostra Storia








 


Personal Training

Personal Training

Ottimizza il tuo tempo! Scegli un Personal Trainer Medical Sport Più risultati in minor tempo. Con i Personal trainer Medical Sport puoi usufruire di molti servizi: 1) Allenamento individuale 2) Allenamenti a piccoli ...

 

video


IL BLOG DI FAUSTO

I benefici del massaggio

I benefici del massaggio

I BENEFICI DEL MASSAGGIO IL MASSAGGIO: - ALLEVIA IL DOLORE - MIGLIORA LA FLESSIBILITA' E LA MOBILITA' - FAVORISCE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA E LINFATICA - ALLENTA TENSIONE MUSCOLARE - RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO - ABBASSA LA PRESSIONE ...
[ continua ]

PROMOZIONI

A Natale addominale solidale

A Natale addominale solidale

1 mese open  + un sacchetto di noci per la ricerca per la Fondazione Veronesi 



[ dettagli ]
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai sempre aggiornato sulle ultime novitą:  
 
Share on: